Podere dei Colli

dal 1960

radici forti nel territorio

L’azienda vitivinicola Poderi dei Colli nasce nel 1960 nelle Marche, nel Centro Italia, in un particolare territorio d’alta collina, in provincia di Ascoli Piceno, prossimo allo stesso tempo alla montagna e al mare.

Poderi dei Colli basa la propria storia sulla tradizione produttiva del vino italiano: radici forti nel territorio d’origine e un rapporto unico e inimitabile con il patrimonio autoctono.

L’azienda si dedica alla tipica viticoltura d’alta collina che, grazie a fattori naturali come la forte escursione termica notte/giorno, la freschezza del clima e il basso livello d’umidità, riesce a donare straordinari bouquet aromatici alle uve, specialmente le varietà locali a bacca bianca Pecorino e Passerina, per restituire nei vini il carattere del territorio.
A tutto ciò che la terra naturalmente offre, Poderi dei Colli aggiunge il rispetto per l’ambiente, con l’accurata coltivazione in biologico, e la scelta di sistemi di allevamento che puntano all’alta qualità.

Poderi dei Colli può contare su uno staff specializzato e su moderne tecnologie di vinificazione, in particolare per la gestione del caldo/freddo in fermentazione. Competenza e tecnologia sono messe in campo per preservare e valorizzare la genuinità delle uve delle Marche, pregiate per natura.

I vini Poderi dei Colli sono espressioni sincere di un territorio vocato alla viticoltura e sempre più apprezzato sui mercati internazionali. Ecco quindi l’attualità dei grandi vini delle Marche, riscoperta contemporanea del patrimonio colturale tipico: l’Offida Pecorino DOCG e l’Offida Passerina DOCG di Poderi dei Colli sono interpretazioni fresche ed eleganti dei vitigni autoctoni, magnifiche produzioni che riscuotono importanti successi nel mondo.

Non mancano i bianchi della tradizione, come il Falerio DOC, sapido vino da tutto pasto e i rinomati vini rossi: il Rosso Piceno DOC, armonico e deciso incontro fra Sangiovese e Montepulciano, e il Marche Rosso IGT, corposo blend di Montepulciano e Cabernet Sauvignon. E ancora, la delicatezza dei rosati, con i profumi accattivanti del Marche Rosato IGT, Montepulciano in purezza. Dall’eccellenza del territorio e dalla dedizione familiare nascono i vini Poderi dei Colli, capaci di soddisfare anche i più esigenti partner, nazionali e internazionali, nei settori della ristorazione, delle enoteche e punti vendita specializzati in prodotti tipici italiani.

>