By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

AZIENDA

L’azienda agricola Bortoluz è situata a Saccol di Valdobbiadene, nel cuore del prosecco superiore docg. Da un naturale sviluppo di un'attività vitivinicola risalente alla metà del ‘800 e tramandata fino ai giorni nostri all'interno della stessa famiglia, nasce nel 2010 l'azienda.

I loro vigneti sono situati nel territorio di Valdobbiadene, zona da sempre vocata alla viticoltura del prosecco superiore: laddove il paesaggio è formato da un susseguirsi di colline di diversa pendenza e altitudine, sussiste tutt’oggi una viticoltura eroica (così definita per le particolari condizioni ambientali e di lavoro che comporta), che dedica il pieno rispetto per la vite, l'ambiente e la terra.

È proprio in queste colline che vengono raccolte e selezionate a mano le migliori uve utilizzate per produrre i pregiati vini della linea Bortoluz.

CANTINA

Per ottenere vini di eccellenza l’obbiettivo prioritario è di mantenere inalterate le caratteristiche dei grappoli raccolti, esprimendone al massimo le caratteristiche organolettiche acquisite dalle uve, maturate in questo terreno unico e irripetibile.

La vinificazione delle uve, raccolte rigorosamente a mano, viene seguita personalmente all'interno della cantina, garantendo al consumatore un prodotto tipico e genuino.