By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

“I nostri vini sono integri e naturali, nel rispetto della tipicità dell'uva. Ci si sente il profumo della terra, il sussurro del vento, la passione in vigna.”

Biologico: massima qualità con il maggior rispetto possibile dell'ambiente

Per loro il legame con il territorio è molto stretto, si impegnano a valorizzarlo e a farlo conoscere meglio anche attraverso i loro vini e le loro Antiche Cantine. Dal 1987, vnificano le uve dei loro poderi storici La Bicana, Il Bassonet, Le Gerette, Spiridiona con tecniche di agricoltura biologica, nel rispetto dell'ambiente e della materia prima. Questo significa che non usano diserbanti, sostituiti da lavorazione del terreno atte ad arricchirlo di sostanze organiche, azoto e microelementi. Inoltre utilizzano concimi di origine vegetale e minerale, evitando antiparassitari o concimi di sintesi che inquinano il terreno e le falde.

Pochi sanno che in enologia vengono di norma impiegate sostanze di origine animale per chiarificare e stabilizzare i mosti e i vini. Le alternative esistono, dalla bentonite alle proteine vegetali. Loro hanno scelto di impiegarle per offrire un prodotto libero dai derivati animali!

Filtri attivi