Perchè Bio

Qualità soprattutto.

I vini che proponiamo sono prima di tutto prodotti di grande qualità che, in più, sono stati coltivati in modo biologico, biodinamico o naturale.

Mi posso fidare?

Quasi tutti i vini che selezioniamo sono controllati e certificati da aziende indipendenti e devono corrispondere a standard internazionali molto rigidi. A questa garanzia formale possiamo senz'altro aggiungere la nostra lunga esperienza in questo campo. Ma la garanzia più grande viene dai viticoltori stessi che hanno sicuramente a cuore la tutela dell’ambiente e la salute del consumatore ma soprattutto proteggono la propria !!!!

Assenza di protezione delle colture di sintesi chimica.

L'agricoltura biologica si concentra sul potere di guarigione dell'ecosistema vigneto e lo sostiene attraverso trattamenti preventivi. Concimi chimici, pesticidi prodotti di sintesi sono banditi e le difese naturali della pianta vengono integrate con preparati vegetali, argilla, estratti di alghe, trappole per insetti, antagonisti naturali e se necessario con composti a base di rame e zolfo ma in quantità così basse da non modificare la stabilità dell'ecosistema vigneto. Oltre a bandire anticrittogamici, pesticidi e prodotti di sintesi, le aziende biologiche riducono notevolmente la produzione di ogni pianta e già questo consente di ottenere dei prodotti di qualità superiore.

>